Meal kit che passione! Ma che cosa sono e come funzionano davvero?

meal kit cosa sono come funzionano
Spread the love

Meal kit, un nome una rivoluzione. Perché se il tempo per fare la spesa è sempre poco e il pensiero “cosa cucino stasera?” è diventato una domanda scomoda, affidarsi alla meal kit delivery può essere una soluzione vincente. In un unica box, infatti, si possono trovare ingredienti già dosati e di qualità, con le istruzioni che spiegano passo passo la ricetta. Da che cosa sono i meal kit a dove trovarli, tutto ciò che c’è da sapere su quella che è, a tutti gli effetti, una tendenza in crescita.

Meal kit, cosa sono e come funzionano

Generalmente, la meal kit delivery consiste in un servizio di consegna a domicilio che fa arrivare a casa una box con dentro gli ingredienti già dosati per l’esecuzione della ricetta. Ma perché affidarsi a questo servizio? I benefici sono molteplici, prima di tutto la certezza di poter risparmiare del tempo per sé e, poi, di cucinare senza troppi pensieri, perché ogni preparazione è spiegata passo passo. Un approccio conveniente e di qualità alla cucina che fa riscoprire il piacere di preparare un piatto originale. Non solo, perché la meal kit delivery ha un occhio di riguardo anche per l’alimentazione sana e bilanciata: tutti i piatti proposti rispettano in pieno i principi della dieta mediterranea.

Un post condiviso da Quomi (@quomi.it) in data:

Meal kit, cosa c’è dentro

All’interno dei meal kit si trovano gli ingredienti necessari per la preparazione già dosati e impacchettati singolarmente, freschi e di qualità, oltre alla spiegazione illustrata per ogni ricetta. Ti stai chiedendo come fanno i prodotti freschi ad arrivare a casa illesi dopo un lungo viaggio? La risposta è da trovare nel packaging isotermico in cui Quomi inserisce gli alimenti freschi (la temperatura varia tra 0° e 4°C) e le buste ghiaccio dal contenuto biodegradabile. In questo modo la carne, il pesce e i latticini possono essere trasportati tranquillamente senza danni. Le verdure, poi, vengono confezionate in buste di carta a basso impatto ambientale, mentre i secchi, come la pasta e il riso, trovano posto nella parte non refrigerata della box.

Un post condiviso da Quomi (@quomi.it) in data:

Dove trovarli

Solitamente i meal kit si possono ricevere a casa dopo aver effettuato un ordine online. Per esempio su Quomi.it si possono scegliere le ricette che più piacciono tra quelle disponibili durante la settimana.

Ogni lunedì, infatti, Quomi pubblica un nuovo menù con diversi piatti tra cui scegliere. I piani disponibili sono molteplici, sia per due persone che per famiglie (fino a quattro persone): si possono ordinare da 2 a 6 ricette. In più, è possibile personalizzare la propria box con l’aggiunta di prodotti della bottega come vini, pane o kit di frutta e verdura fresca. Non resta che provarli!

Puoi leggere altri articoli qui