Yogurt, Pavesini e frutta disidratata: idee snack per scuola e ufficio

pavesini snack per ufficio
Spread the love


Le pause durante la giornata

Le giornate in ufficio, si sa, a volte non finiscono mai. Per non arrivare a sera esausti, nervosi e con i muscoli tesi, è importante alzarsi dalla sedia spesso, fare due passi e rimanere ben idratati, bevendo soprattutto acqua.

Un’altra cosa che si può fare per tollerare tutte le ore di lavoro o studio è evitare di restare troppe ore a digiuno e concedersi una piccola pausa gustosa e sana in mezzo alla giornata. Meglio spostarsi dalla scrivania se possibile, concentrarsi un attimo su quello che si sta consumando e godersi appieno i sapori, creando così un piccolo rituale che aiuta a ritrovare l’equilibrio e la carica per arrivare fino a sera. Per questo momento speciale abbiamo pensato per voi ad alcune idee snack per scuola e ufficio.

L’importanza dell’alimentazione

Affinché la pausa abbia un effetto benefico, anche il cibo che si consuma va scelto con attenzione. La frutta in generale è ottima, fresca o secca, o addirittura frutta disidratata, purché non contenga zuccheri aggiunti.

Un frullato di frutta naturale o del latte con cioccolato per i bambini possono essere ottime soluzioni, mentre per gli adulti può andare anche un caffè, meglio se preceduto da mezzo bicchiere di acqua per mantenersi idratati.

Un biscottino leggero può dare la giusta soddisfazione ai golosi, abbinato magari a uno yogurt in cui intingerlo: i Pavesini sono un esempio perfetto di snack leggero e con pochissime calorie.

Un’ottima idea per uno snack in ufficio: pavesini, succo e frutta disidratata

Yogurt al pistacchio o al caffè con Pavesini; frutta disidratata, Pavesini e succo; latte al cioccolato, ananas disidratato e Pavesini; mele essiccate e qualche tarallino ai cereali sono alcuni degli esempi di kit che si possono creare per spezzare la fame in una giornata.

Le combinazioni di prodotti con cui creare delle idee snack per scuola e ufficio sono infinite e si può dare libero sfogo alla creatività e al gusto. A questo link potete scoprine subito alcune.

Ti è piaciuto questo articolo? Leggine altri simili cliccando qui.