Creme fai da te grazie di esistere! 3 ricette facili facili per una pelle bellissima

creme fai da te
Spread the love
  • 39
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    39
    Shares

Le creme fai da te sono un valido aiuto nella skincare routine quotidiana. A basso costo, essendo che spesso sono realizzabili già con ciò che si ha in casa come l’olio extravergine di oliva o il miele, si prendono cura della pelle senza stressarla, essendo prodotti naturali al 100% e privi di quegli ingredienti chimici di cui, il più delle volte, i cosmetici sono ricchissimi. Un modo facile, divertente e insolito per ridare alla pelle nuova luce: le ricette di creme e maschere fai da te più efficaci.

Creme fai da te idratanti

Se la vostra pelle del viso è particolarmente secca e sensibile, la parola d’ordine è solo una: idratare. E, per questo, una crema fai da te realizzata solo con ingredienti naturali è la soluzione ideale. Le pelli sensibili, infatti, sono più soggette di altre a irritazioni se non trattate con la giusta cura. Per realizzarla a casa occorrono: mezzo bicchiere di olio d’oliva, il succo di mezzo limone, mezzo bicchiere d’acqua distillata, un cucchiaio di lectina liquida, una patata bianca lessata e un quarto di avocado. Riducete gli ingredienti solidi in poltiglia fino a ottenere una crema e, poi, aggiungete gli altri ingredienti amalgamando per bene. Preparate un quantitativo sufficiente per due giorni, di modo che non vada a male, e applicatela mattino e sera sulla pelle pulita.

Maschera fai da te per pelle luminosa

AAA cercasi pelle luminosa? Gli ingredienti a cui affidarsi sono un cucchiaio di miele, un cucchiaio di latte e un cucchiaio di farina bianca. Dopo aver mescolato bene tutti gli ingredienti, lasciate la maschera in posa sul viso per un quarto d’ora. Successivamente risciacquate con acqua tiepida e tamponate il viso con un asciugamano pulito.

Crema fai da te esfoliante

L’esfoliazione è uno dei passi fondamentali per avere una pelle bella e in salute. E, con la crema esfoliante fai da te, il successo è assicurato. Per farla occorrono un cucchiaio di farina di avena, un cucchiaio di miele e un cetriolo tritato finemente a crudo. Lasciate in posa per una decina di minuti e, prima di sciacquare il viso con acqua fredda, strofinate il composto sul viso: si consiglia l’applicazione una volta a settimana.

Puoi leggere altri articoli qui