Le Blue Caves a Zante, luogo di rara bellezza nell’isola dei poeti

blue-caves-zante-grotte-blu
Spread the love

Un mare così turchese lo vedrete in pochissimi altri luoghi nel mondo. Le grotte blu, conosciute in tutto il mondo come Blue Caves, sono una delle meraviglie naturali più belle di tutta la Grecia. Situate a Zante, isola di poeti, sono famosissime e giustamente. Perché uno scenario del genere è irripetibile: una costellazione di grotte lungo la costa nord-ovest nelle quali ammirare un’acqua di un punto di blu unico al mondo.

Le Blue Caves a Zante, in Grecia: come arrivare

Le Blue Caves a Zante sono, senza dubbio, l’attrazione più famosa dell’isola insieme alla vicina spiaggia del Navagio, tra le più belle e famose al mondo. Visitare le grotte blu è possibile sia con un’imbarcazione propria, se avete questa fortuna, sia tramite uno dei tanti tour organizzati che a Zante non mancano. Se alcune di esse sono abbastanza grandi da accogliere una barca di medie dimensioni, altre sono talmente piccole da poter essere esplorate solo da sub o da nuotatori esperti. Un modo suggestivo per scoprirle è prendere i cento scalini che partono da un faro a metà strada tra Agios Nikolaos e Capo Skinari: appena toccata la roccia sarete già immersi nello scenario che ospita le grotte.

La spiaggia del Navagio

Poco distante dalle Blue Caves trova posto una delle spiagge più scenografiche che ci siano. Si tratta di Navajo beach, chiamata così non a caso: qui giace, dal 1980, il relitto della motonave Panagiotis, salpata dalle coste della Turchia con un carico di sigarette destinato al mercato nero. In questo posto si può ammirare una spiaggia bianchissima, come sarebbe possibile solo ai Caraibi: non è un caso che, in nemmeno cinquant’anni, sia diventata tra le attrazioni più famose al mondo.

Blue Caves e Navajo beach, le foto più belle

Tutte le sfumature dell’azzurro e una sabbia bianchissima fanno delle grotte blu e di Navajo beach una delle mete da visitare almeno una volta nella vita. E se anche a voi è già venuta voglia di partire, rifatevi gli occhi con le foto più belle di questi paesaggi unici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 𝚅𝚒𝚊𝚓𝚎𝚛𝚘 𝙿𝚛𝚘𝚏𝚎𝚜𝚒𝚘𝚗𝚊𝚕 (@viajero_profesional) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ionela katya (@ionelakatya) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luxury Yacht Andrea (@luxury_yacht_andrea) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Uveler Greece (@uvelergreece) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dr. Omar Vasconcelos (@dr.omarvasconcelos) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giovanni Capurso (@giovannicapurso) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Natalia N. (@kokosowatecza) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fedor Pustiakov (@pustiakov) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Лера ⭐️ (@valeria_tereshkova) in data:

Puoi leggere altri articoli qui