Zucca grazie di esistere, e non solo perché sei buonissima e salutare, così ricca di proprietà benefiche da essere considerata un superfood. Oltre agli effetti positivi sulla salute, è anche un ingrediente validissimo per la cura della pelle: la maschera viso alla zucca fai da te altro non è che un modo facilissimo per avere un viso luminoso, senza impurità, fresco e sano. Che sia la maschera viso alla zucca purificante oppure illuminante, il cibo da cui partire per preparare questo trattamento a casa è l’oro arancione sempre presente sulle tavole autunnali e invernali. Passo dopo passo, le ricette di maschere viso alla zucca da fare in pochi minuti.
Maschera viso alla zucca fai da te illuminante
Per la maschera viso illuminante alla zucca occorrono tre parti di zucca e un vasetto di yogurt bianco. Lessate la zucca nell’acqua e, una volta cotta e scolata, riducetela in poltiglia aiutandovi con una forchetta. Il risultato ottenuto deve essere cremoso, ma non importa se resta qualche grumo: d’altra parte è una ricetta di bellezza che viene cucinata, sì, ma non mangiata. Lasciate raffreddare la zucca e incorporatela a un vasetto di yogurt bianco. Applicate l’impasto sul viso pulito e asciutto e mantenete la maschera in posa per circa 20 minuti. Una volta trascorso il tempo necessario, sciacquate con acqua tiepida e applicate la vostra crema abituale.
Maschera viso alla zucca fai da te purificante
La maschera purificante alla zucca si prepara con i seguenti ingredienti: tre fette di zucca, 1/2 cucchiaio di latte, 1/2 cucchiaio di miele, 1/2 cucchiaio di olio di mandorle. Realizzarla a casa è facilissimo: si parte tagliando la zucca a tocchetti e facendola bollire. Dopo averla ridotta in poltiglia si aggiunge il miele e il latte. Mescolate e, solo a questo punto, incorporate l’olio di mandorle. Stendete la maschera sul viso per 15 minuti e risciacquate con acqua tiepida. L’azione antisettica del miele, unita alla zucca, agirà come un antibiotico sulla vostra pelle, purificandola e riducendo le impurità.
Puoi leggere altri articoli qui