Il modo giusto per mangiare l’hamburger è solo uno. E non è quello che pensavamo

modo giusto per mangiare hamburger
Spread the love

Il modo giusto per mangiare l’hamburger non è quello che conoscevamo. Parola di uno youtuber, Grant Thompson, che attraverso il suo canale Youtube The King of Random ha detto la sua sul tema. Seguito da oltre 10 milioni di utenti, Grant è un esperto di piccoli trucchi per semplificarsi la vita, ma nessuno si aspettava che sarebbe riuscito a mettere in dubbio una cosa così semplice come mangiare l’hamburger.

Avete presente quella sensazione di frustrazione quando si ha davanti un hamburger buonissimo ma non lo si riesce a mangiare in tranquillità perché sgocciola ovunque? Ecco, il motivo sarebbe la tecnica di avvicinamento al panino, totalmente sbagliata. Il modo giusto per gustarlo al meglio, secondo Thompson, sarebbe quello di mangiarlo sottosopra.

Il modo giusto per mangiare l’hamburger? Sottosopra

Lo youtuber consiglia di capovolgere il panino, con la fetta di pane col sesamo sotto per intenderci. Ma perché mangiare l’hamburger così sarebbe molto più facile? Il motivo è semplicissimo, come racconta lo stesso Grant:”La fetta di pane col sesamo è più spessa e più forte rispetto a quella inferiore, più fragile e morbida.

Ma non è l’unica ragione, perché la parte superiore, essendo sopra a carne e condimenti al momento della creazione del panino, resterebbe pulita e solida, mentre le salse colerebbero sulla parte inferiore rendendola più facile alla rottura. A riprova della sua tesi Grant sottolinea che:”Una volta capovolto, il vostro hamburger avrà una nuova base, più resistente e ancora asciutta, in grado di catturare il condimento in eccesso e impedendogli di colare ai lati”. Ennesima bufala o verità? Abbiamo provato in prima persona la tecnica di Thompson e sì, funziona davvero: nessuno sgocciolamento, nessun hamburger che vuole uscire dalle fette di pane, mani pulite. Provare per credere!

Puoi leggere altri articoli qui