Il mondo degli snack è in grande cambiamento, non sono più solo le barrette o le monoporzioni di patatine prese alle macchinette dell’ufficio o della scuola. Gli snack stanno diventando un momento di svago, di pausa e anche di creatività, ma, soprattutto, non riguardano più solo i bambini. Anche gli adulti hanno bisogno di momenti di pausa durante la giornata o per ricaricarsi quando stanno passando troppe ore tra un pasto e l’altro.
Andiamo a scoprire insieme gli snack e merende per adulti, con tutte le novità e trend del momento.
Snack in abbonamento direttamente a casa
Stanno quindi nascendo moltissime soluzioni di tutti i generi, nel mondo anglosassone ci sono uova sode già sgusciate e accompagnate da saporiti mix di semi, barrette proteiche di tutti i tipi (anche con insetti!), creme e salse di ispirazione mediorientale tipo hummus di ceci e babaganoush, una crema densa di melanzane, dal profumo leggermente affumicato, in cui intingere pani, piadine o verdure crude. Esistono addirittura servizi in abbonamento che riforniscono mensilmente di snack sani o proteici o dolci o senza glutine… insomma, ce n’è per tutti i gusti!

Non solo per i più piccoli, ecco alcuni snack e merende per adulti
In Italia il mercato degli snack è ancora molto orientato verso i bambini, ma è possibile scovare opzioni un po’ più “da adulti”: si spazia dalle verdure crude monoporzione, agli yogurt che sembrano dessert, alle barrette, alla frutta secca, ai prodotti salati a base di farine di legumi…
Ma il vero divertimento è nel comporre il proprio snack! Con tutte le monoporzioni che vengono offerte, basta sceglierne due o tre e creare la propria pausa. Alcuni esempi? Yogurt con Pavesini o granola per chi ama il dolce e la leggerezza, frutta secca tostata e salata e baby carote crude per chi apprezza le consistenze croccanti, grissini e hummus di ceci per sentirsi subito sazi grazie alle proteine vegetali.
Puoi trovare questa e altre combinazioni di snack e merende per adulti a questo link .
Ti è piaciuto questo articolo? Leggine altri simili cliccando qui.