Pig Beach, l’isola delle Bahamas in cui si può nuotare con i maiali

pig-beach-isola-bahamas-maiali
Spread the love

Avete mai sentito parlare di Pig Beach? C’è chi va alle Bahamas per nuotare insieme ai delfini, alle razze giganti e sinuose, ai pesci dai mille colori. Ma c’è anche chi desidera solo nuotare con i maiali. Sì, avete letto bene: vedere un gruppo di simpatici maiali crogiolarsi al sole tropicale e regalarsi un bagno (o più) in acque cristalline è possibile, ed si può anche fare qualche bracciata con la loro – insolita – compagnia. Uno spettacolo difficile da credere quello di Pig Beach, nota anche come Pig Island che si trova a Big Mayor Cay, nell’arcipelago delle isole Exuma, Bahamas.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PAOLA TURANI (@paolaturani) in data:

Pig Beach, la strana meraviglia dell’isola abitata dai maiali

Disabitata dagli esseri umani, l’isola dei maialini nuotatori vede come suoi unici abitanti qualche decina di suini, qualche capra e giusto un paio di gatti. Un paradiso sperduto, quindi, la cui calma viene talvolta interrotta dalle barche che arrivano con i turisti, desiderosi di vivere un’esperienza decisamente più unica che rara. I maialini, di contro, si sono abituati alla presenza umana ed è facilissimo ritrovarsi a giocare e nuotare con loro. D’altronde, sono golosissimi e sanno perfettamente che con i turisti arriva il cibo!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Travel | Life By Freedom (@lifebyfreedom) in data:

Come sono arrivati i maiali a Pig Beach?

Ma la vera domandà è: cosa diavolo ci fa un gruppo di maiali su un’isola deserta? La teoria più probabile è che siano stati abbandonati lì come provvista dai marinai, in modo da trovarli una volta fatto ritorno sull’isolotto. C’è chi dice che la nave non sia mai tornata, lasciandoli liberi di vivere una vita tra sabbia e onde, chi sostiene, invece, che i maiali siano gli unici superstiti a un naufragio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Moon Travel Guides (@moonguides) in data:

Sia come sia, in questo paradiso terrestre i maiali hanno imparato a nuotare, a nutrirsi di radici e arbusti e a richiedere una sorta di “pedaggio in cibo” alle navi di passaggio. La scoperta di questa strana colonia è relativamente recente, perché è solo da pochi anni che si è venuti a conoscenza dell’esistenza di questi maialini nuotatori (anche grazie a Instagram).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Delta Marine (@delta.marine) in data:

Pig Beach, come arrivare

Come arrivare a Pig Beach? Non è impossibile, anzi. La destinazione in cui atterrare è Nassau, capitale delle Bahamas: qui potrete scegliere tra le numerose crociere che danno la possibilità di visitare alcune delle isole dell’arcipelago Exuma, tra cui ovviamente anche la divertentissima Pig Beach.

Puoi leggere altri articoli qui

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Capt. Nathaniel Pinder (@musbedreamincharters) in data: