I film di Natale più belli di sempre scaldano il cuore anche ai più imbruttiti

film di natale più belli
Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Li conosciamo a memoria ma riescono sempre a strapparci un sorriso. Sono i film di Natale più belli di sempre, capaci di scaldare il cuore anche ai più imbruttiti (e meno propensi allo spirito natalizio). Da Una poltrona per due a Mamma ho perso l’aereo, i film indimenticabili dedicati alle feste.

Film di Natale più belli: Una poltrona per due

Cascasse il mondo, la Vigilia di Natale in tv viene sempre trasmesso Una poltrona per due (per il 2018 è confermato su Italia 1). La storia dei due fratelli di Filadelfia, avarissimi finanzieri, che vogliono dimostrare che è l’ambiente a fare l’uomo e non il contrario non smette mai di essere amata dal grande pubblico. Ecco, così, che mettono un uomo di colore poverissimo (Eddie Murphy) al posto di un giovane manager in ascesa (Dan Aykroyd). Sapete già come va a finire, ma nulla vi vieta di riguardarlo ancora.

Film di Natale più belli: Mamma ho perso l’aereo

Un altro grandissimo classico del Natale di cui c’è anche il sequel. Diretto dallo stesso sceneggiatore di Gremlins e di Goonies, il film racconta la storia di due famiglie che partono per andare in Francia che, in preda all’euforia, lasciano la loro casa non senza un po’ di nervosismo. Kevin, uno dei bambini, è però rimasto rinchiuso nella soffitta perché in castigo venendo dimenticato nella fretta della partenza. Se all’inizio il suo divertimento è a mille, dopo inizia a preoccuparsi: motivo? Due ladri rocamboleschi che non la passeranno liscia.

Film di Natale più belli: Il Grinch

Niente a che vedere con la nuova trasposizione cinematografica uscita al cinema nel 2018. Il Grinch, tratto dal romanzo di Theodor Seuss Geisel, è un classico del cinema natalizio. Si racconta la storia de il Grinch, appunto, curioso personaggio che vive sulle cime del paese di Chinonsò, cittadina animata dallo spirito natalizio. Solo che lui, il Grinch, col Natale non ha niente da spartire e cerca di sabotarlo in ogni modo. Una storia delicata, antica e dolcissima che farà venire i lucciconi anche ai più duri di cuore.

Puoi leggere altri articoli qui