A rendere subito più calda l’atmosfera di una casa durante le feste di Natale ci pensano le decorazioni natalizie tra luci, palline, alberi di Natale da favola. Ma per far capire con un’occhiata il vostro stile non c’è niente di meglio di una ghirlanda natalizia appesa sulla porta, una sorta di biglietto da visita: le idee per ghirlande natalizie fai da te più belle per festeggiare il Natale 2018.
Ghirlande natalizie fai da te: stoffa e filo di ferro
Abbinare materiali diversi in una ghirlanda natalizia la rende unica, scenografica, protagonista. Per quella in stoffa e filo di ferro basta realizzare un cerchio col filo, intecciandolo diverse volte. Successivamente, sempre usando il fil di ferro, create dei ganci a cui poter appendere decori in stoffa colorata, che possono essere fiocchi, palline e altri decori natalizi. Un oggetto facile da realizzare e super efficace.
Ghirlande natalizie fai da te: spezie e frutta essiccata
Tra le tendenze Natale 2018 spiccano le decorazioni naturali, tornate decisamente in auge. Originali, profumate, le ghirlande natalizie fai da te con spezie e frutta essiccata sono il decoro ideale per aggiungere un tocco in più all’atmosfera. Partite da una base circolare (ad esempio in legno) e attaccatte bastoncini di cannella, fiori di anice stellato, pigne, ma anche fette di cardamomo e arance essiccate.
Ghirlande natalizie fai da te: agrifoglio e tappi di sughero
Se siete appassionati di vino, questa è la ghirlanda che fa per voi, soprattutto se amate collezionare i tappi delle bottiglie. In questo caso si parte attaccando con la colla tutti i tappi di sughero dando loro la forma di un cerchio. Ora, per coprire gli spazi vuoti, inserite le bacche e le foglie di agrifoglio. Un decoro facile da fare e divertente alla vista, decisamente inconsueto e originale per festeggiare in modo personale il Natale.
Puoi leggere altri articoli qui