Albero di Natale, in cerca di idee? 3 spunti originali per le feste

albero di natale idee
Spread the love

Manca poco meno di un mese al 25 dicembre ed è ufficialmente iniziata la corsa all’albero di Natale più bello. Decorato con palline rosse, solo con lucine, tutto argento o tutto d’oro: sia come sia, l’importante è che rispecchi in pieno la vostra personalità e lo stile della vostra casa. Qui sotto, 3 idee per decorare l’albero di Natale in modo originale.

Albero di Natale, come decorarlo: decori di stoffa

Tra gli alberi di Natale più belli che si possano fare c’è quello con le decorazioni di stoffa. Adornate l’albero con le lucine gialle e addobbatelo unicamente con decori in tessuto. Possono essere fiocchi, palline ricoperte di scampoli di tessuto, pupazzetti e renne in panno. L’idea in più? Al posto del puntale usare un grosso fiocco in velluto. Successo assicurato!

Come decorare l’albero di Natale: minimal

Di decorazioni originali ce ne sono tantissime ed è per questo che farlo scatena la creatività di chiunque (anche del Grinch più convinto). Se lo stile della vostra casa è minimal, allora si può puntare su qualcosa di diverso ma comunque d’effetto. Utilizzate una lampada con paralume per realizzare la base e, nello stesso materiale, realizzate un cono del medesimo colore. Decorate con delle stelle dorate e accendete la luce: un’idea insolita ma vincente.

Idee decorazioni albero di Natale: tutto bianco

Bianco come la neve. Forse l’albero di Natale più romantico che ci sia è quello candido, abbellito anche con la neve finta. Scegliete lucine bianche e arricchite l’albero con palline bianche o, al massimo, argento. In cima aggiungete un puntale nelle stesse tonalità e spolverate su tutto l’albero la neve finta. Una vera magia.

Puoi leggere altri articoli qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.