Arrivano i primi freddi, arrivano le prime pellicine sulle labbra. Fastidiosissime, siamo d’accordo. Perché riuscire a mantenere idratata la pelle sottile delle labbra quando tira vento e la temperatura diventa sempre più bassa, non è cosa facile. Cosa fare, allora? Semplice: anziché spendere un sacco di soldi in creme e trattamenti di lusso, è molto meglio puntare su ciò che si ha in casa. Economici, di sicuro effetto, sono anche divertenti da preparare: 3 rimedi naturali per non avere più problemi con le labbra screpolate.
Labbra screpolate rimedi naturali: aloe vera
L’aloe vera è una pianta bellissima, ma non solo: averla nel proprio salotto potrebbe essere un piccolo investimento utilissimo per prendersi cura di sé. Il gel contenuto nelle foglie di aloe vera, infatti, ha delle proprietà curative incredibili. Lenisce, idrata a fondo e diminuisce rossori e irritazioni. Ecco perché metterne un po’ sulle labbra screpolate può essere un’ottima idea: basta “sbucciare” la foglia di aloe e porre il gel ottenuto direttamente sulla parte interessata. Il risultato potrebbe sorprendervi!
Labbra screpolate rimedi naturali: scrub olio di oliva e zucchero
Per dare nuova vita alle labbra screpolate con i rimedi naturali non c’è niente di meglio di uno scrub fai da te. Mischiate un cucchiaio di zucchero bianco – più fine di quello di canna che risulterebbe eccessivamente abrasivo – a mezzo cucchiaio di olio di oliva. Sfregate delicatamente il composto sulle labbra e togliete l’eccesso con una velina: per un risultato ancora più evidente passate un tocco di burrocacao sulle labbra dopo il trattamento. Se lo zucchero è esfoliante, l’olio di oliva è estremamente nutriente: la combinazione di questi due ingredienti fornirà un nuovo aspetto alla vostra bocca, rendendola più turgida, morbida e liscia.
Labbra screpolate rimedi naturali: spazzolino e olio di oliva
E l’olio di oliva giunge in nostro soccorso anche per questo rimedio fai da te dedicato alle labbra secche. Ciò che occorre per questo trattamento è uno spazzolino vecchio, con le setole ammorbidite, e un goccio di olio di oliva. Lavate lo spazzolino con un detergente neutro, sciacquatelo bene e asciugatelo. Ungete leggermente le labbra con un po’ di olio e cominciate a passare le setole dello spazzolino delicatamente sulle pellicine: un trucco facilissimo e a costo quasi zero per eliminare tutti gli inestetismi legati alle labbra screpolate. Una volta finito, tamponate con un dischetto di cotone e passate nuovamente un velo di olio di oliva sulle labbra.
Puoi leggere altri articoli qui