I film horror più belli di sempre da vedere ad Halloween (e non solo)

film horror piu belli
Spread the love

Film horror più belli di sempre: Profondo rosso

Il capolavoro assoluto di Dario Argento entra di diritto tra i film horror più belli di sempre. La storia racconta delle vicende di un giornalista e di un musicista che si uniscono per risolvere una serie di omicidi avvenuti a Roma. Tra le scene più paurose di sempre? Sicuramente quella di una donna che viene assalita nel bagno di casa. Un film che ha fatto la storia del cinema anche grazie alla sua colonna sonora: le musiche, scritte dal pianista Giorgio Gaslini, hanno portato alla ribalta la ban dei Goblin.

Film horror più belli di sempre: Quando chiama uno sconosciuto

Uscito nel 1979, è passato alla storia per i venti minuti di pura tensione all’inizio del film. Quando chiama uno sconosciuto comincia infatti con la telefonata che un assassino fa a una babysitter per molestarla. Diretto da Fred Walton, racconta gli intrecci che scaturiscono da questo primo evento: anni dopo, la tata deve fare i conti col passato e il killer fugge dall’ospedale psichiatrico in cui è stato rinchiuso.

Film horror più belli di sempre: Scream

Un film che ha segnato per sempre la storia del cinema horror. Perché c’è un prima e dopo Scream: il debutto di Wes Craven alla regia ebbe, infatti, un fortissimo impatto. Merito non solo della storia, ma anche del cast iconico degli anni ’90: Drew Barrymore, David Arquette e Rose McGowan sono solo alcuni dei nomi che hanno interpretato la storia. Il film horror parla di un gruppo di ragazzi terrorizzati da un serial killer, tra sequenze grottesche e altre più riuscite. Senza dubbio, una pellicola che ha influenzato questo genere cinematografico.

Film horror più belli di sempre: The Others

Nicole Kidman in The Others mostra un nuovo lato di sé. Da brividi, se avete paura dei fantasmi occhio a guardarlo: potrebbe mettervi paura sul serio. Diretto da Alejandro Amenábar racconta la storia di una donna che vive insieme ai figli in una casa spettrale, sinistra in cui non può entrare la luce del sole. Non appena la abitano i bambini cominciano a vedere dei fantasmi e anche la donna, stranita, comincia ad accorgersi che qualcosa non va. Da vedere fino alla fine: l’ultimo colpo di scena ne vale la pena.

Puoi leggere altri articoli qui