Caduta dei capelli in autunno, a noi due! I rimedi naturali per combatterla

caduta dei capelli in autunno rimedi naturali
Spread the love

Caduta dei capelli in autunno = un incubo che si ripresenta sempre, puntuale come un orologio. Non temete, perché perdere i capelli durante il cambio di stagione accomuna tutti ed è assolutamente normale. Solitamente questo problema è circoscritto al passaggio dalla stagione estiva a quella invernale (e anche alla primavera): come risolvere? Facile, con i rimedi naturali come impacchi, maschere e trattamenti tutti rigorosamente fai da te.

Caduta dei capelli in autunno, i rimedi naturali

Per riuscire a contrastare la perdita dei capelli è necessario prendersi cura della chioma con più attenzione e costanza rispetto al solito. Idratateli, coccolateli e soprattutto nutriteli: consigli validi per tutto l’anno, ma particolarmente vincenti in questa stagione. Se in commercio ci sono prodotti validissimi, lo stesso vale per la credenza in cucina: i rimedi della nonna, infatti, sono facili da fare e anche super economici. Dall’impacco al rosmarino all’henné, i rimedi naturali migliori a cui affidarsi per avere capelli sani e luminosi.

Caduta dei capelli in autunno, l’impacco al rosmarino

Il rosmarino è una manna dal cielo per i capelli deboli: l’olio essenziale in esso contenuto, infatti, stimola i follicoli e la crescita dei capelli oltre a combatterne la caduta. L’impacco al rosmarino è facilissimo da preparare: fate bollire un litro d’acqua in un pentolino con tre rametti di questa erba aromatica, lasciate raffredare e filtrate. Da applicare dopo lo shampoo con un massaggio intenso, senza risciacquo.

Caduta dei capelli in autunno, la maschera yogurt e miele

Yogurt e miele, combinati insieme, hanno il potere di lucidare e nutrire a fondo la chioma. Si procede mischiando i due ingredienti (un vasetto di yogurt bianco con 3 cucchiai di miele), si lascia in posa mezz’ora e si procede con lo shampoo abituale. Se volete un risultato ancora più riuscito, dopo aver asciugato i capelli applicate qualche goccia di olio di semi di lino. La vostra chioma non sembrerà più la stessa!

Caduta dei capelli in autunno, l’henné naturale

Di origini antichissime, l’henné è anche estremamente curativo per i capelli. Per questo, in commercio, non si trovano solo quelli colorati per le tinte, ma anche naturali. Ciò significa che, applicandolo, non ci sarà nessuna alterazione del proprio colore naturale ma si beneficerà solo degli effetti positivi di questo trattamento. Rinforzante, lucidante e ristrutturante, provare l’henné per contrastare la perdita dei capelli è cosa buona e giusta. Non sarà un ingrediente facile da trovare nella propria credenza, certo, ma i risultati valgono davvero la pena!

Puoi leggere altri articoli qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.