Le verdure possono diventare un gustosissimo primo piatto? Assolutamente sì (e non stiamo parlando del solito condimento). Ormai l’abbiamo capito, le paste proteiche e vegetali come quella di legumi sono diventate una tendenza imperante e non a caso. Motivi? Sono super salutari, hanno un gusto tutto loro e si adattano a diverse preparazioni. Ma, signore e signori, non ci sono solo le penne di lenticchie: gli spaghetti di verdure, colorati e sanissimi, sono un’ottima alternativa alla classica pasta (a volte un po’ noiosa). Da cosa sono alle ricette migliori per cucinarli, tutto ciò che c’è da sapere su questo ingrediente innovativo e super instagrammabile.
Spaghetti di verdure, che cosa sono?
Realizzati con verdure spiralizzate, gli spaghetti di verdure sono un prodotto decisamente in linea con le tendenze di mercato. Coloratissimi, hanno già di per sé un sapore particolare e nuovo: ci sono gli spaghetti di rapa rossa e quelli di carota, di broccoli, oppure di carota viola abbinati a pasta di semola di grano duro. In cerca di un piatto super vegetale? Ci sono anche gli spaghetti di sole verdure, un mix di broccoli e carota. Utilissimi per aumentare l’apporto di alimenti vegetali nella propria dieta, possono essere anche un valido trucco per far mangiare le verdure ai bambini: a un primo sguardo sembrano “solo” una pasta colorata!
Spaghetti di verdure, le ricette migliori per gustarli
Gli spaghetti di verdure Quomi non sono insapore, tutt’altro. Hanno un gusto tutto loro che cambia a seconda delle verdure con cui sono stati realizzati e, quindi, si adattano a diverse preparazioni. La carne bianca come il pollo si adatta alla perfezione al gusto degli spaghetti di broccoli e carote, mentre, se si è amanti del pesce, è tutta da provare la ricetta degli spaghetti di carote nere con sardine piccanti. Un piatto coloratissimo, capace di ingolosire anche i più scettici, è di sicuro quello degli spaghetti di barbabietola con salmone e yogurt, fresco e nutriente. E se si avesse voglia di una pasta al forno, giusto in tempo per l’autunno? Beh, non c’è niente di meglio degli spaghetti di carote nere gratinati al pecorino: queste e moltissime altre ricette, qui!
Puoi leggere altri articoli qui