Abbronzatura non mi lasciare! I 3 rimedi naturali per farla durare a lungo

abbronzatura come farla durare rimedi naturali
Spread the love

L’abbiamo aspettata per un anno intero e, adesso, sta già per lasciarci. Fermi tutti, perché dei metodi per mantenere a lungo l’abbronzatura ci sono eccome e no, non stiamo parlando di soluzioni chimiche o costosissime. I rimedi naturali possono essere una manna dal cielo anche quando si parla di tintarella, non solo per rendere più belli i capelli. I 3 trucchi migliori per mantenere a lungo l’abbronzatura e, pensate un po’, spendere anche pochissimo.

Abbronzatura, come farla durare con i rimedi naturali: olio di germe di grano

Per mantenere l’abbronzatura a lungo un utile rimedio naturale è quello di usare l’olio di germe di grano. Si tratta di un trattamento specifico per il viso (anche perché, lo sappiamo bene, è in questa parte del corpo che la tintarella sparisce per prima). L’ideale è usarlo per la pulizia del viso serale: bagnate il viso con acqua tiepida e, sulla pelle ancora umida, fate penetrare qualche goccia d’olio massaggiando con le dita. Poi lavate il volto con un detergente delicato. Oltre a mantenere più a lungo il colore ambrato, questo rimedio è utile anche per combattere i segni dell’invecchiamento.

Abbronzatura, come farla durare con i rimedi naturali: tè nero

Un vero e proprio rimedio della nonna che non delude mai, anzi. Si tratta del tè nero che ha il magico potere di far risaltare il colore dell’abbronzatura tanto da essere considerato quasi come un autoabbronzante naturale. Il metodo, poi, è facilissimo: basta fare un infuso di tè nero concentrato e inserirlo nell’acqua della vasca per poi restare a mollo quanto basta. Semplice, rilassante ed efficace: meglio di così!

Abbronzatura, come farla durare con i rimedi naturali: olio di carota

L’abbronzatura dura tanto più a lungo quanto più la pelle è idratata. Quindi, per il mantenimento della tintarella, la cosa migliore è nutrire la pelle a fondo e in questo senso l’olio di carota può essere un valido aiuto. Dopo la doccia massaggiatelo sulla pelle umida e, poi, asciugatevi senza sfregare ma tamponando. Si tratta del trucco più utile da attuare quando si è ancora in vacanza: oltre a mantenere il colore, favorisce l’abbronzatura anche nelle esposizioni successive.

Puoi leggere altri articoli qui