“Voglio i capelli baciati dal sole”, punto. Quando l’estate è nel pieno, il desiderio di molte è quello di avere una chioma chiara, ambrata, dai riflessi naturali e decisamente “da spiaggia”. Ma se le tinte, anche quelle naturali, non fanno al caso vostro e di andare dal parrucchiere in pieno agosto proprio non ne volete sapere, allora i rimedi naturali arrivano in soccorso (anche in questo caso).
Stiamo parlando dello schiarire i capelli con la birra, un metodo easy e velocissimo che può schiarire (e non di poco) i capelli. Attenzione però, perché questo trattamento non è per tutte: per ottenere un buon risultato si deve partire da una base chiara, quindi va bene per le castane o per le bionde naturali. Se siete more, invece, vi conviene rinunciare: rendere più chiari i capelli scuri con questo metodo è impossibile. Passo per passo, vediamo come schiarire i capelli con la birra.
Schiarire i capelli con la birra, come fare: gli ingredienti
Lascia stare le birre costose ed elaborate, prendine una chiara ed economica. Non la devi mica bere, devi solo applicarla sui capelli: il gusto non c’entra niente. Preferisci, comunque, quelle con la minor gradazione alcolica: anche se non ci sono effetti negativi per questa tecnica, sempre meglio evitare di mettere troppo alcol sui capelli perché potrebbero seccarsi.
Schiarire i capelli con la birra, come fare: il procedimento
A seconda della lunghezza dei tuoi capelli, versa una o più birre in una bacinella. Mettiti a testa in giù e inzuppa (sì, hai letto bene) i tuoi capelli nella birra. Poi, le opzioni sono molteplici: si possono avvolgere i capelli nella pellicola trasparente oppure, per un risultato garantito e quasi immediato, lasciarli asciugare al sole.
In questo caso, attenzione: la birra è anche molto abbronzante, quindi evita in ogni modo che le ciocche impregnate tocchino il tuo corpo. Rischio ustione dietro l’angolo! Vada come vada, l’importante è il tempo di posa: più si tiene la birra sui capelli, più il risultato è riuscito. E dopo? Concediti uno shampoo delicato e, per una coccola in più, regala ai tuoi capelli una maschera ristrutturante. Provare per credere!
Puoi leggere altri articoli qui