Perché andare all’Élan Cafe, il bar tutto rosa di Londra (e super instagrammabile)

elan cafe
Spread the love

 

Lo abbiamo capito, il rosa è super di tendenza. Onnipresente nelle collezioni moda ma anche in quelle di design, ha saputo farsi spazio in tutte le categorie e, sì, anche nella cucina. La nostra tavola si è arricchita di piatti total pink (come le farfalle al pesto di barbabietola), ma anche di tovaglie, bicchieri e posate in questa dolcissima tonalità.

E, sappiatelo, se siete dei pink addicted a Londra c’è un bar tutto rosa (ma proprio tutto) assolutamente da visitare.

Élan Cafe a Londra: il bar più rosa del mondo

Ad altissimo tasso di instagrammabilità, l’Élan Cafe ha due sedi: una, la più famosa, è in Brompton Road mentre l’altra, di apertura più recente, si trova a Knightsbridge. Dalle poltroncine su cui sedersi a sorseggiare il caffè ai piatti su cui vengono servite colazioni paradisiache, ogni cosa all’interno dell’Élan Cafe è rosa, estremamente rosa. C’è persino un enorme muro di rose a fare da sfondo (e sì, ci potete contare, è un ottimo posto per farsi una foto, come dimostra il loro account Instagram @elan_cafe).

Un post condiviso da Élan (@elan_cafe) in data:

Élan Cafe a Londra: come si mangia?

Ma cosa si beve e, soprattutto, cosa si mangia in questo così particolare? Brioche alle fragole o al pistacchio, torte pazzesche (e a più piani), avocado in tutte le declinazioni (dal toast alle insalate) e bowl a tutto benessere.

Per di più, la qualità del caffè merita di essere sottolineata: attraverso la Union Coffe Roaster arriva da produttori locali di 13 Paesi del mondo e, successivamente, viene tostato a Londra.

Un post condiviso da Élan (@elan_cafe) in data:

Élan Cafe a Londra: la linea beauty

Ma non è finita qui, affatto. Perché questo bar ha anche una linea di cosmetici totalmente sostenibile, creata solo e unicamente con ingredienti freschi. Totalmente senza conservanti, i prodotti beauty del bar più rosa del mondo sono da usare entro le 24 ore: un esempio? Riciclano i fondi di caffè e li usano per creare scrub e maschere dedicate alla cura del viso, del corpo e dei capelli. Se avete in programma qualche giorno a Londra, farci un salto potrebbe davvero valerne la pena!

Un post condiviso da Élan (@elan_cafe) in data:

Puoi leggere altri articoli qui