E se il ghiaccio fosse l’unico rimedio di bellezza di cui hai sempre avuto bisogno? No, non stiamo dicendo fesserie, è che il freddo estremo, a contatto della pelle, può portare moltissimi benefici. Rassodante, sgonfiante, riduce anche i rossori: il ghiaccio non è solo l’ingrediente di cocktail & co., può essere considerato alla stregua di un vero e proprio cosmetico. 3 modi di usarlo nella bellezza.
Ghiaccio, gli usi nella bellezza: borse sotto gli occhi, addio!
Una notte in bianco e al mattino gli occhi sono gonfi e piccolissimi, con quelle borse che non rendono giustizia allo sguardo. La verità è che non c’è niente di meglio per eliminarle se non applicarci qualcosa di ghiacciato. Il trucco delle nonne è quello di mettere due cucchiaini d’acciaio in freezer per una decina di minuti e, poi, di applicarli sugli occhi: il risultato è garantito, ma non è l’unico rimedio col ghiaccio per eliminare le borse sotto gli occhi. Il più azzeccato è quello al tè verde: metti a congelare il tè nella vaschetta per i cubetti e, dopo averli avvolti in un fazzoletto di stoffa, lasciali agire sugli occhi. L’azione decongestionante del ghiaccio, unita a quella del tè verde, può fare miracoli!
Ghiaccio, gli usi nella bellezza: niente più rossori sul viso
E niente, anche oggi è comparso un brufoletto fastidioso. Arrossato, magari in zone delicate come intorno agli occhi o nell’angolo della bocca, può dare parecchio fastidio. Che fare, allora? Semplice, basta applicare un cubetto sulla zona interessata. Oltre a ridurre il gonfiore e il rossore, il ghiaccio è anche un anestetizzante: perfetto per alleviare il dolore di brufoletti & co.
Ghiaccio, gli usi nella bellezza: azione rassodante
AAA cercasi pelle liscia, rughe attenuate e una migliore circolazione? Anche qui, affidarsi a dei cubetti di ghiaccio può essere un ottimo rimedio naturale. Basta avvolgere dei cubetti in un tovagliolo o in un panno pulito, strofinare sul viso e il gioco è fatto. Questo gesto semplicissimo stringe i pori, ha un’azione tonificante sulla pelle: facendolo tutte le sere prima di andare a dormire, al mattino ti sveglierai con una pelle nuova.
Puoi leggere altri articoli qui