Dove andare in vacanza? Facile, in uno dei campeggi migliori d’Italia

campeggi migliori italia
Spread the love

L’estate sta arrivando e, con essa, anche l’ansia da prepartenza. Se siete in ritardo su tutto e non avete ancora deciso dove andare in vacanza, niente paura: respirate, riordinate le idee e capite (veramente) ciò che potrebbe farvi rinascere dopo un anno di fatiche. Per rigenerarsi a 360° non c’è niente di meglio dello stare a contatto con la natura, svegliarsi e fare subito una passeggiata a piedi nudi sull’erba, ascoltare i suoni dei boschi o del mare. Ecco perché, a patto che non abbiate qualche problemino con gli insetti, il campeggio è sempre una scelta validissima come vacanza. Se il fascino del glamping non ha eguali, in Italia ci sono degli ottimi centri a cui rivolgersi senza, per forza, dover incappare in budget proibitivi: i migliori campeggi d’Italia.

Campeggi migliori d’Italia: Schlosshof di Lana

A pochi passi da Merano trova posto uno dei migliori campeggi d’Italia: il 4 stelle Schlosshof di Lana. Eclettico, unico nel suo genere, è il luogo ideale in cui fare la prima vacanza all’aperto. Questo camping, infatti, offre tutti i comfort necessari: diverse piazzole tra cui scegliere tutte, comunque, dotate di allaccio a corrente elettrica, acqua potabile e di scarico, collegamento a tv via cavo e WiFi. Immerso nei frutteti, è in una posizione unica e strategica: dista solo 10 minuti dal centro di Lana, da Merano 6 km e da Bolzano 20 km.

www.schlosshof.it

Campeggi migliori d’Italia: Camping Village Marina di Venezia

Uno dei campeggi migliori sia in Italia che in Europa, in cui i campeggiatori possono rilassarsi, osservare la natura, ma anche divertirsi. Il camping Village Marina di Venezia si trova a Punta Sabbioni, all’interno del Parco Turistico di Cavallino Treporti, vicino a Venezia. L’affaccio è sulla spiaggia, ampia e dorata, dove è possibile fare un tuffo in un mare calmissimo, più volte premiato con la Bandiera Blu. 70 ettari di pineta tra mare e laguna, la vicinanza con Venezia, la possibilità di portare con sé il proprio cane: serve aggiungere altro?

www.marinadivenezia.it

Campeggi migliori d’Italia: Camping La Sfinge

Tra le Cinque Terre e Portofino, trova posto il Camping La Sfinge. Immerso nel verde su una superficie di 18mila mq, è un punto ideale in cui fare base per visitare il Parco Nazionale “Cinque Terre”, da raggiungere o in treno o in barca. Contatto con la natura, l’aria di mare tra i capelli, pulizia e comfort garantiti: ma c’è dell’altro. Il camping offre anche la possibilità di praticare sport acquatici come le immersioni, il surf, ma anche la pesca ed è anche un buon punto di partenza per percorsi di trekking o in bicicletta.

www.campinglasfinge.com

Puoi leggere altri articoli qui