L’estate sta arrivando e, con essa, anche l’ansia da prepartenza. Se siete in ritardo su tutto e non avete ancora deciso dove andare in vacanza, niente paura: respirate, riordinate le idee e capite (veramente) ciò che potrebbe farvi rinascere dopo un anno di fatiche. Per rigenerarsi a 360° non c’è niente di meglio dello stare a contatto con la natura, svegliarsi e fare subito una passeggiata a piedi nudi sull’erba, ascoltare i suoni dei boschi o del mare. Ecco perché, a patto che non abbiate qualche problemino con gli insetti, il campeggio è sempre una scelta validissima come vacanza. Se il fascino del glamping non ha eguali, in Italia ci sono degli ottimi centri a cui rivolgersi senza, per forza, dover incappare in budget proibitivi: i migliori campeggi d’Italia.
Campeggi migliori d’Italia: Schlosshof di Lana
A pochi passi da Merano trova posto uno dei migliori campeggi d’Italia: il 4 stelle Schlosshof di Lana. Eclettico, unico nel suo genere, è il luogo ideale in cui fare la prima vacanza all’aperto. Questo camping, infatti, offre tutti i comfort necessari: diverse piazzole tra cui scegliere tutte, comunque, dotate di allaccio a corrente elettrica, acqua potabile e di scarico, collegamento a tv via cavo e WiFi. Immerso nei frutteti, è in una posizione unica e strategica: dista solo 10 minuti dal centro di Lana, da Merano 6 km e da Bolzano 20 km.
www.schlosshof.it
Campeggi migliori d’Italia: Camping Village Marina di Venezia
Uno dei campeggi migliori sia in Italia che in Europa, in cui i campeggiatori possono rilassarsi, osservare la natura, ma anche divertirsi. Il camping Village Marina di Venezia si trova a Punta Sabbioni, all’interno del Parco Turistico di Cavallino Treporti, vicino a Venezia. L’affaccio è sulla spiaggia, ampia e dorata, dove è possibile fare un tuffo in un mare calmissimo, più volte premiato con la Bandiera Blu. 70 ettari di pineta tra mare e laguna, la vicinanza con Venezia, la possibilità di portare con sé il proprio cane: serve aggiungere altro?
www.marinadivenezia.it
Campeggi migliori d’Italia: Camping La Sfinge
Tra le Cinque Terre e Portofino, trova posto il Camping La Sfinge. Immerso nel verde su una superficie di 18mila mq, è un punto ideale in cui fare base per visitare il Parco Nazionale “Cinque Terre”, da raggiungere o in treno o in barca. Contatto con la natura, l’aria di mare tra i capelli, pulizia e comfort garantiti: ma c’è dell’altro. Il camping offre anche la possibilità di praticare sport acquatici come le immersioni, il surf, ma anche la pesca ed è anche un buon punto di partenza per percorsi di trekking o in bicicletta.
www.campinglasfinge.com
Puoi leggere altri articoli qui