Il drink migliore dell’estate? Il cocktail all’anguria (fai da te)

cocktail all'anguria ricetta
Spread the love

Golosa, fresca, colorata: se c’è un frutto simbolo dell’estate, quello è l’anguria. Da mangiare a spicchi o mischiata ad altra frutta per una macedonia a regola d’arte, l’ideale per le sere d’estate è il cocktail all’anguria, senza ombra di dubbio. Che preferiate l’alcolico o l’analcolico, poco importa: qui trovate la ricetta per 2 varianti di cocktail all’anguria adatte a tutti i gusti. L’idea in più? Servite il drink in un barattolo di vetro, da utilizzare come boccale e da decorare con cannucce e nastrini colorati: il vostro aperitivo al tramonto sarà ancora più piacevole.

Cocktail all’anguria alcolico: gli ingredienti

Per preparare il cocktail all’anguria alcolico sono necessari:

2/3 di succo di anguria
Il succo di mezzo limone
Menta q.b.
1 cucchiaino di zucchero di canna
1/3 di vodka

Cocktail all’anguria alcolico: la ricetta

La preparazione del drink all’anguria è facilissima. Si comincia mettendo all’interno del bicchiere un ciuffetto di menta fresca e 1 cucchiaino di zucchero di canna, per poi pestare il tutto. Pulite e tagliate a pezzi l’anguria (ricordate di tenerne un po’ da parte per guarnire il cocktail), per poi inserirli nel passa verdure così da estrarne il succo. Riempite di ghiaccio il bicchiere fino a metà, versate il succo di anguria, la vodka e il succo di limone. Mescolate per bene e guarnite con un po’ di menta e i pezzi di anguria tenuti da parte. Voilà, il drink è pronto per essere servito!

Cocktail all’anguria analcolico: gli ingredienti

2/3 di succo di anguria
Il succo di mezzo limone
Menta q.b.
1 cucchiaino di zucchero di canna

Cocktail all’anguria analcolico: la ricetta

Il procedimento per preparare quello analcolico è pressoché indentico alla sua versione alcolica: basta seguire gli stessi passaggi spiegati in precedenza e non aggiungere la vodka. E comunque, il risultato non ha niente da invidiare a quello che si ottiene con la vodka: provare per credere!

Puoi leggere altri articoli qui