Dieta per abbronzatura = il modo migliore per avere una tintarella perfetta, che dura a lungo, senza scottature ed eritemi. Perché se usare la protezione solare è d’obbligo e stare distesi al sole è un piacere, esistono cibi che fungono da veri e propri acceleratori dell’abbronzatura, capaci di renderla dorata e uniforme. Questi, infatti, contengono i nutrienti necessari di cui la pelle necessita mentre si fa la lucertola: il consiglio è quello di iniziare a mangiarli regolarmente almeno un paio di settimane prima dell’esposizione, così da far arrivare la pelle preparatissima a essere baciata dal sole.
Dieta per abbronzatura: cibi ricchi di vitamina A
La dieta per abbronzatura perfetta passa sempre dai cibi ricchi di vitamina A. Quest’ultima, infatti, ha il vero e proprio potere di stimolare la melanina e, quindi, di favorire la tintarella. Quali alimenti scegliere, allora? Per orientarsi facilmente si possono mangiare tutta la frutta e la verdura gialla e arancione come le carote, ma anche le albicocche, il melone, le pesche: sono tutti molto ricchi di betacarotene, vero e proprio booster della pelle dorata.
Dieta per abbronzatura: cibi ricchi di licopene
In una dieta per abbronzatura non possono mancare i cibi rossi. Motivo? Sono ricchi di licopene, una sostanza che dà una mano alla pelle a stare a lungo sotto il sole. Via libera, quindi, a pomodori, anguria, fragole e peperoni: niente di meglio per una tintarella sana e duratura.
Dieta per abbronzatura: cibi ricchi di Omega 3 e vitamina E
La pelle, per abbronzarsi al meglio, deve essere in forma smagliante. Ciò significa che è bene buttare un occhio anche alla sua elasticità: come fare? In questo caso è necessario puntare tutto sugli almenti la aiutano a essere giovane, quindi quelli ricchi di Omega 3 e omega 6 come le mandorle, i semi di lino, il latte ma soprattutto il pesce come il salmone. Non solo: aiutatevi anche con l’olio extravergine di oliva e quello di girasole, ricchi di vitamina E e dalle proprietà antiossidanti. In questo modo, aiuterete la pelle a rigenerarsi e a combatterete l’invecchiamento.
Puoi leggere altri articoli qui