Come riciclare le uova di Pasqua? Facile, con queste 4 idee super easy

riciclare uova di pasqua come fare
Spread the love

Bellissime, ma soprattutto buonissime, le uova di Pasqua sono il dolce per eccellenza per chi ama il cioccolato. Ma, tra quelle acquistate e quelle ricevute, dopo le vacanze pasquali ci si ritrova con una scorta inifinita di cioccolata avanzata, un po’ come accade con i panettoni sotto Natale. Buttare via tutta quella bontà sarebbe un peccato, che fare, quindi? Semplice: riciclare uova di Pasqua. Dal più veloce pane e cioccolato alla fonduta, alcune idee pratiche e veloci per non sprecarne neanche un pezzetto.

1. Riciclare uova di Pasqua, come fare: la fonduta di cioccolato

Un’idea classica e facile da preparare. Basta spezzettare le uova di Pasqua e fondere il cioccolato a bagnomaria a fuoco basso. Poi, si aggiunge un po’ di panna liquida e la si amalgama fino a ottenere un composto omogeneo e cremoso. L’ideale sarebbe accompagnare la fonduta di cioccolato con un po’ di frutta fresca: fragole, ananas, arancia e via dicendo.

2. Riciclare uova di Pasqua, come fare: latte al cioccolato

La bevanda preferita dai bambini è anche quella degli adulti, perché, parliamoci chiaro, cosa c’è di meglio di una tazza di latte al cioccolato? Per realizzarlo e riuscire a riciclare uova di Pasqua bisogna portare a bollore l’equivalente di una tazza di latte insieme a un cucchiaino di zucchero. Abbassare la fiamma e aggiungere il cioccolato a pezzetti (circa 20 grammi) e farlo sciogliere completamente riportando a bollore il tutto. Pronto!

3. Riciclare uova di Pasqua, come fare: nel muesli

La colazione è il pasto più importante della giornata, ce lo dicono tutti da sempre. Allora perché non sfruttare le uova di Pasqua avanzate per arricchire il muesli? Basta mettere in una ciotola lo yogurt bianco, il muesli e aggiungiere il cioccolato a pezzetti. Un’idea golosa e facilissima da realizzare.

4. Riciclare uova di Pasqua, come fare: pane e cioccolato

La merenda più buona del mondo è un ottimo modo per riciclare uova di Pasqua. Al posto della classica tavoletta, basta mettere tra due fette di pane casereccio dei pezzi grossi dell’uovo di Pasqua. Un’idea così semplice e gustosa che, state pur certi, piacerà a grandi e piccini.

Puoi leggere altri articoli qui