Maschera uovo capelli, ovvero la ricetta beauty ideale per le chiome tristi e spente

maschera uovo capelli
Spread the love

AAA capelli sani cercasi? Se la chioma è sfribrata e senza vitalità, c’è una soluzione facilissima che si chiama maschera uovo capelli. Capace di far resuscitare anche la testa più avvilita, si tratta di una maschera ristrutturante ideale per chi ha i capelli rovinati da trattamenti aggressivi (vedi alla voce decolorazione, tinta e piastra lisciante). Così, applicandola una volta ogni dieci i giorni, la chioma cambierà letteralmente aspetto diventando luminosa, sana e, soprattutto, nutrita.

Maschera uovo capelli: le proprietà dell’uovo

La nonna lo sapeva benissimo che l’uovo era una manna dal cielo per i capelli rovinati e, a darle ragione, è la sua presenza in tantissime ricette di bellezza fai da te. Perché? Il tuorlo idrata in modo naturale vista la presenza di proteine e grassi, mentre l’albume elimina l’eccesso di oleosità, il che rende l’uso dell’uovo adatto anche a chi ha i capelli grassi. I risultati non mentono: subito la chioma sarà più forte, nutrita e i capelli non si spezzeranno.

Maschera uovo capelli: gli ingredienti

Per realizzare da soli la maschera uovo capelli basta affidarsi a tre ingredienti iper nutrienti. Questo è ciò che ti serve:

1 uovo (o 2 se si hanno i capelli particolarmente lunghi)

3 cucchiai di miele

3 cucchiai di olio di oliva

Maschera uovo capelli: la ricetta fai da te

Ora, è il momento di creare la maschera uovo capelli fai da te. In una ciotolina, sbatti energicamente l’uovo fino ad amalgamare il tuorlo con l’albume, poi incorpora il miele e l’olio. Mescola energicamente fino a ottenere un composto liscio e omogeneo, senza grumi. Applica la maschera avendo cura di impacchettare i capelli usando un po’ di pellicola trasparente, altrimenti il composto potrebbe andare da tutte le parti e sai che disastro? Lascia in posa 20 minuti e sciacqua con acqua fredda, di modo da non cuocere le uova. Poi, procedi con lo shampoo e il balsamo abituali.

Puoi leggere altri articoli qui