Tendenze arredamento cucina: parola d’ordine? O-S-A-R-E!

tendenze arredamento cucina
Spread the love

La cucina è il cuore pulsante di una casa, perché è lì che ci si riunisce a fine giornata, è lì che ci si confronta, è lì che, soprattutto, si prepara il cibo e si mangia. Ma come rendere questo spazio così prezioso un luogo davvero accogliente? Semplice, basta dare un’occhiata alle tendenze arredamento cucina 2018. Da quella industrial a quella con tocchi dorati, sono tre i maxi trend da tenere d’occhio. E se la tua cucina ti piace già così com’è, beh, puoi sempre renderla più moderna con un paio di dettagli nuovissimi.

1. Tendenze arredamento cucina: industrial

Lo stile industrial non è di certo una novità, piuttosto una conferma. Perché se negli anni passati il sapore newyorchese ha contaminato molte delle case italiane, nel 2018 continua a influenzare le tendenze arredamento cucina. Via libera, quindi, a materiali “ruvidi” come il cemento e la pietra accostati a mattoni e tubi a vista. Per scaldare l’ambiente, poi, è fortemente consigliato l’uso del legno che si può utilizzare per le mensole o per il tavolo. La palette colori per una cucina industrial perfetta? Grigio, nero e marrone scuro.

Un post condiviso da Laura & Nora (@_designtales_) in data:

2. Tendenze arredamento cucina: dettagli oro

Le tendenze arredamento cucina del 2018 ci chiedono di osare a gran voce. Basta colorini pallidi, basta shabby chic, via libera all’oro. Un colore capace di rendere subito più lussuosa una casa (come dicevamo anche qui) che, però, va usato con parsimonia per evitare un effetto eccessivo. Come fare, quindi? L’ideale sarebbe scegliere una rubinetteria dorata, oppure inserire in cucina delle lampade a sospensione sempre dorate. Se, invece, quello che ti serve è un intervento meno importante, puoi sempre optare per delle sedie con lo schienale in metallo color oro. Questo colore si accosta alla grande con le tinte cariche, come il blu petrolio e il verde scuro, ma anche accanto al bianco e al nero fa la sua figura.

3. Tendenze arredamento cucina: le piante

Non proprio definibile come una delle tendenze arredamento cucina, quanto, piuttosto, come un modo di vivere la casa. Perché se da anni ci dicono di essere più eco (e giustamente), anche le nostre scelte in fatto di arredo ne sono inevitabilmente influenzate. Una punta di verde, in casa, non può proprio mancare: via libera alle piante, quindi, che possono essere posizionate sul piano di lavoro, davanti alla finestra o, più semplicemente, sul tavolo. Quali piante mettere in cucina? Va da sé che quelle aromatiche sono l’ideale, ma anche i cactus vanno benissimo. L’importante, in ogni caso, è un tocco green.

Un post condiviso da Thilde Secher (@thildesecher) in data: