Per rimettere al mondo la pelle secca non c’è niente di meglio di una maschera viso mela. Motivi? Molti, tanto per cominciare il fatto che la mela verde è ricchissima di acido mallico che è esfoliante, ha spiccate proprietà antiossidanti e stimola la produzione di collagene. In più, le mele sono rinfrescanti e aumentano la luminosità della pelle. Niente di meglio, quindi, che aprire il frigo e prendere un paio di mele per ravvivare il colorito e nutrire l’epidermide, d’altra parte una mela al giorno toglie il medico di torno. No?
Maschera viso mela fai da te: gli ingredienti
Per realizzare una maschera viso alla mela fai da te l’ingrediente di partenza che ti serve è, appunto, una mela, preferibilmente verde. Poi, a seconda delle esigenze, si possono aggiungere diversi ingredienti. Per minimizzare le macchie e nutrire la pelle si può unire alla mela un vasetto di yogurt bianco, antibatterico e nutriente. Se, invece, la pelle è arrossata l’ideale sarebbe aggiungere qualche goccia di infuso di camomilla, dalle note proprietà calmanti. In ogni caso, la maschera viso mela più popolare di tutte è quella con yogurt e miele. Vediamo come realizzarla a casa.
Maschera viso mela fai da te: la ricetta
Certo, acquistare in profumeria una maschera viso già pronta è comodissimo, senza dubbio. Ma vuoi mettere il risparmio a cui andresti incontro grazie al fai da te? In più, nessun rischio di incappare negli antipatici parabeni & co. che potrebbero irritare la pelle. Affidarsi a ciò che si ha in frigo, anche per la bellezza, è una soluzione semplice e veloce per assicurarsi una pelle perfetta. La ricetta, poi, è facilissima. Basta prendere una mela verde e frullarla fino a ottenere una consistenza simile a quella di un omogeneizzato. Poi, si aggiunge un vasetto di yogurt bianco e due cucchiai di miele, dalle note proprietà antiossidanti. Attenzione: il composto non deve risultare troppo liquido, nel caso è bene aggiungere dell’altro miele.
Maschera viso mela fai da te: l’applicazione
Applicare sul viso la maschera alla mela e lasciarla agire per circa 20 minuti. Successivamente, sciacquare il volto con dell’acqua tiepida e mettere la crema idratante abituale. Per ottenere dei risultati efficaci, sarebbe bene ripetere l’applicazione una volta ogni due settimane.
Puoi leggere altri articoli qui