Lo scrub miele e zucchero è la soluzione definitiva per una pelle perfetta a costo zero

scrub miele zucchero
Spread the love

AAA cercasi pelle morbida e liscissima? Per avere una pelle del viso perfetta, idratata e luminosa non è necessario ricorrere a creme e trattamenti costosissimi, si può ottenere un ottimo risultato anche affidandosi a ciò che si ha in casa. Come? Lo scrub miele zucchero è un trattamento esfoliante alla portata di tutti perché, oggettivamente, questi due ingredienti sono facilissimi da trovare nella propria credenza. Se il miele ha proprietà emollienti, la ruvidità dello zucchero elimina le cellule morte e, tra quello bianco e quello di canna è meglio puntare tutto sul secondo, perché i granelli, leggermenti più grandi, avranno un’azione migliore sulla pelle.

Scrub miele e zucchero: gli ingredienti

3 cucchiai di zucchero di canna

2 cucchiai di miele

1 cucchiaio di olio di oliva

Scrub zucchero e miele, come fare

Mescola in una ciotolina lo zucchero, il miele e l’olio: amalgama energicamente fino a ottenere un composto omogeneo. Applica sul viso asciutto e inizia a fare dei movimenti circolari, partendo dal mento fino ad arrivare alla fronte. In questo modo, stimolerai la microcircolazione e il ricambio cellulare. Occhio, però, a non fare un massaggio troppo forte: rischieresti di rompere i capillari. Una volta finito il massaggio, lava il viso con dell’acqua tiepida e applica la tua crema abituale.

Scrub zucchero e miele, quando farlo

L’ideale sarebbe fare uno scrub zucchero e miele una volta a settimana, non di più. Il motivo è semplicissimo: per quanto fatto in casa, si tratta di un trattamento esfoliante vero e proprio e farlo troppo spesso renderebbe la pelle secca e iper sensibile. Una volta a settimana, invece, è la cadenza giusta per avere una pelle morbida e liscia.

Scrub zucchero e miele, usi

Lo scrub miele e zucchero si può fare non solo sul viso, ma anche su tutto il corpo aumentando le dosi (5 cucchiai di zucchero, 3 di miele, 2 di olio di oliva). Se poi tendi ad avere le labbra screpolate, puoi usarlo anche per eliminare quelle fastidiose pellicine massaggiando molto delicatamente.

Puoi leggere altri articoli qui