Jennifer Aniston la bellissima, Jennifer Aniston il sorriso meraviglioso di Hollywood, Jennifer Aniston forma smagliante ieri, oggi, domani, sempre. Già, perché guardandola viene proprio da chiedersi ma come fa a dimostrare 30 anni quando, all’anagrafe, è alla soglia dei 50? Jennifer, amatissima sì dagli uomini ma soprattutto dalle donne per quella sua aria genuina e allegra, sa benissimo come tenersi in forma e, c’è di più, sa anche come farlo senza faticare troppo. Niente allenamenti serrati, niente crossfit, niente ritocchini. Nulla di tutto questo, perché come ha rivelato l’attrice a Vogue Usa, il suo metodo per disegnare la silhouette è uno e solo uno: l’ellittica.
Jennifer Aniston allenamento: in cosa consiste
Se pensavi che il suo segreto di bellezza fossero ore e ore di allenamento quotidiano e una dieta ferrea beh, ti sbagli di grosso. Perché all’attrice bastano 45 minuti di ellittica per avere un fisico da urlo con gambe, glutei e addome che farebbero invidia a una ventenne. Il suo è un workout easy e alla portata di tutti anche perché, in realtà, ti permette di evitare l’abbonamento in palestra: ti basta avere il macchinario a casa e una stanza dove allenarti. Ma c’è di più, perché se pensi che l’allenamento, seppur di 45 minuti, sia super faticoso, anche qui ti sbagli perché come insegna quel genio di Jennifer la chiave è variare. Variare velocità, passo, intensità: l’attrice alterna 2 minuti di corsa a 2 minuti di camminata, sollevando l’inclinazione. Gli ultimi 20 minuti li fa alla massima intensità, sudando tantissimo. Un allenamento fortemente consigliato, perché alternare il ritmo permette di bruciare più calorie in minor tempo. Ma la Aniston non solo un’ellittica addicted, è anche un’amante folle di yoga e pilates che le permettono di avere quel fisico così scolpito.
Jennifer Aniston, cosa mangia ogni giorno
Ma se la forma fisica passa dall’allenamento, passa anche dalla tavola. E non è che Jennifer faccia questi grandi sacrifici, piuttosto sta attenta a nutrirsi in modo sano e bilanciato. Come ha raccontato a Delish è golosissima di pasta, in tutte le forme, in tutti i modi, ma predilige condimenti a base di verdure, come nel caso delle lasagne che mangia in versione vegetariana arricchite da zucchine, melanzane e formaggio. Ma si sa, il pasto più importante della giornata è la colazione e Jennifer, questo, ce l’ha ben chiaro. Le sue soluzioni sono 3, tutte super salutari ed energizzanti: uno smoothie con banane, ciliegie, latte di mandorle e cacao oppure un toast con avocado e uova. La terza opzione? Sicuramente la più originale, in quanto pare che la Aniston ami mangiare farina d’avena e albumi montati a neve. Sarà buona? Mah. Fatto sta che, a sentire lei, tenersi in forma è molto più semplice di quanto possa sembrare: “Mangio tanta frutta biologica e più verdure possibili, limito l’uso dello zucchero, bevo tonnellate di acqua e dormo bene”.
Puoi leggere altri articoli qui