Capelli *WOW* cercasi? 3 ricette di bellezza fai da te con l’avocado

avocado capelli
Spread the love

L’avocado è entrato di prepotenza nel cuore di tutti noi; un po’ perché i suoi benefici sono innumerevoli (è infatti ricco di fibre e antiossidanti), ma anche perché è estremamente facile da usare non solo in cucina, ma anche nella bellezza. Sì, hai letto bene, perché la polpa di avocado può dare letteralmente una marcia in più alla tua chioma (e non solo). Perché? Dal fortissimo potere idratante, ricco di vitamina C ed E, fare una maschera capelli all’avocado renderà la tua chioma non solo più forte e luminosa, ma anche lucidissima. In più, se cerchi di far crescere velocemente i capelli, questo è l’ingrediente che fa per te. Ma quindi, come fare la maschera capelli con questo ingrediente golosissimo? 3 idee facilissime da fare solo con ciò che hai in casa.

Maschera capelli avocado ristrutturante

Capelli morbidi cercasi? Niente panico, ti basta frullare la polpa di mezzo avocado con due cucchiai di olio di oliva per dire addio a quell’odiato effetto crespo. Applica la maschera sui capelli inumiditi e lasciala in posa per circa 20 minuti (ricordati di indossare una cuffia, il composto potrebbe andare ovunque macchiando in primis te stessa e i tuoi vestiti, poi il divano, il cuscino, ecc ecc). Procedi con lo shampoo abituale, ma attenzione: questa maschera è estremamente nutriente, adatta ai capelli secchi e inariditi che hanno bisogno di incoraggiamento. Il consiglio? Fare due shampoo e sciacquare per bene per evitare che i capelli siano unti piuttosto che nutriti.

Maschera capelli avocado antiforfora

Eh sì, la polpa di avocado può darti una mano non solo nel far crescere i capelli velocemente, ma anche nel combattere quella forfora fastidiosissima. Come fare? Facile, basta mescolare 3 cucchiai di polpa frullata con un cucchiaino di olio di neem ad azione purificante e qualche goccia del tuo olio essenziale preferito (la lavanda va benissimo, ma anche la rosa e il gelsomino). Massaggia il composto prima dello shampoo sui capelli inumiditi e lascia agire per circa 30 minuti. Poi, procedi col tuo shampoo abituale.

Maschera capelli spenti avocado

Se ciò che sogni è una chioma luminosa, beh, quello che ti serve è una facilissima maschera capelli all’avocado, yogurt e rosmarino. Sì, perché se lo yogurt ha un effetto lucidante e l’avocado ristrutturante, il rosmarino rilascia degli oli rinforzanti e anticaduta. Come fare? Frulla la polpa di un avocado con un vasetto di yogurt, poi aggiungi un cucchiaio di olio di oliva al composto. Come tocco finale, inserisci nel mix anche qualche fogliolina di rosmarino. Lascia il tutto in posa per 30 min e poi prosegui con lo shampoo abituale, facendo bene attenzione a risciacquare tutta la chioma. E i tuoi capelli sì che saranno una meraviglia!

Puoi leggere altri articoli qui